Progetti Autonomia

I Progetti di Autonomia

Fondazione Nuovi Giorni Onlus, in solidarietà con le famiglie, vuole assicurare alle persone disabili non autosufficienti un futuro protetto, supportandole concretamente nel loro processo di graduale ma completa autonomia.

Un’autonomia che deve essere:

• sociale, attraverso la creazione di nuove amicizie e la possibilità di sviluppare i propri interessi;
  • giuridica, con la garanzia di tutti i diritti;
  • abitativa, grazie alle residenze messe a disposizione dalla Fondazione;
  • economica, attraverso l’inserimento nel mondo del lavoro;

Per raggiungere l’obiettivo la Fondazione porta avanti alcuni progetti per creare fin da subito le solide basi per un futuro autonomo.

Scopri i nostri progetti