La Storia della Fondazione Nuovi Giorni

La nostra storia

Nata nel 2010 per iniziativa della Società della Salute della Zona Socio Sanitaria Fiorentina Sud Est FONDAZIONE NUOVI GIORNI ONLUS supporta le persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale nell’affrontare il futuro in autonomia anche in assenza di supporti familiari.

Non si tratta soltanto di un problema di strutture residenziali, ma di un insieme articolato di necessità e diritti al quale Fondazione Nuovi Giorni, grazie al prezioso contributo delle Associazioni che la sostengono, vuole dare risposta attraverso un sistema organico di strumenti, referenti, strutture e servizi.

Nel 2013 Fondazione Nuovi Giorni ha ottenuto l’affidamento delle attività VAI housing, i progetti di “Vita Adulta Indipendente” promossi dalla Regione Toscana tramite la Società della Salute.

Consiglio di Amministrazione

Presidente: Luigi Remaschi