Gli Appartamenti

Gli appartamenti

Dopo la fase sperimentale del 2014, che ha dato ottimi risultati, la Fondazione ha concentrato i propri sforzi sul progetto “Futuro Insieme” che mantiene la sua progressione triennale, attualizzata al periodo 2015-17. Per il 2015 è previsto il coinvolgimento di almeno 120 utenti e  un aumento di circa il 50% dei tempi di residenza negli appartamenti.

A fine 2014 è stato dato avvio alla fase sperimentale di un progetto per garantire l’assistenza individuale al proprio domicilio di situazioni di  disabilità grave. Nel 2015 ne è previsto l’avvio sperimentale su almeno 4 casi.

Fondazione collabora con Enti locali e Associazioni di volontariato per progetti mirati alla realizzazione di strutture a carattere residenziale e semi-residenziale, destinate ad ospitare le persone con disabilità, al fine di garantire la naturale prospettiva evolutiva al progetto “Futuro Insieme”.

Scopri gli appartamenti